Nuotevole

Andrea di Giorgio detto “Pelo”, finisher nel durissimo decaironman percorrendo 10 volte in 10 giorni consecutivi 3.9km a nuoto 180km in bici e 42km di corsa, aveva già scelto in passato il territorio del Gargano per compiere le sue imprese sportive dal carattere estremo percorrendo nel 2013 in solitaria e senza sosta dapprima 12km a nuoto attraversando il lago di Varano, 220km in bici toccando tutte le località del Gargano e 50km di corsa sulle strade che circondano il lago di Varano. Superando nuovamente se stesso nel 2014, sempre in solitaria, ha terminato il suo quintuplo ironman, sulle strade del Varano Lake Triathlon. Degna di menzione l’altra sua “pazzia” sportiva che lo ha visto protagonista nel Gennaio 2014 quando, trainando un carrello tecnico, ha realizzato la traversata dell’arco alpino da Tarvisio a Courmayeur.

Nuotevole Comics

Andrea è promotore di una filosofia sportiva e di vita che ha battezzato “domani arriva sempre” e nel suo libro “esco a fare 4 passi” spiega, senza trascurare la sua esplosiva ironia, come il grande potere della mente possa fare superare i limiti delle proprie fatiche fisiche.

Pelo è testimonial sportivo per AMREF ed unisce ad i suoi eventi la raccolta fondi per questa grande organizzazione internazionale che realizza progetti di sostegno per l’Africa.

 

NUOTEVOLE

Dopo alcuni infortuni che gli hanno impedito di correre per buona parte della passata stagione invernale, Pelo si è dedicato esclusivamente al nuoto e, nella sua costante volontà di superare i propri limiti, ha posto nella attraversata a nuoto fra Isole Tremiti e Gargano, il nuovo confine da raggiungere.

Andrea spiega ai suoi amici che per la preparazione di sfide così importanti e demandanti dal punto di vista fisico la preparazione fisica è d’obbligo ma quella mentale è elemento chiave, così fra un allenamento e l’altro il suo divagare col pensiero lo porta a immaginarsi tutti gli infiniti momenti che separeranno la partenza dall’arrivo. Per la prima volta in mare aperto per un tratto così lungo la sua mente dovrà fare i conti con un mondo inesplorato e si deve preparare a gestire insidie e imprevisti lungo tutto il percorso, ma il suo sorriso al traguardo ci farà capire di aver nuovamente vinto.

 

La raccolta fondi per AMREF collegata con le imprese di Pelo è aperta e verranno istituiti dei punti di raccolta nei giorni dell’evento.

 

Patrocinato dell’ente Parco Nazionale del Gargano, da alcune imprese locali e della sua terra d’origine, la Romagna, dai tanti amici che ha incontrato in questa terra, Pelo sarà affiancato nell’impresa dalla sua compagna di vita, Lisa Lapomarda atleta di origini Garganiche e dal passato agonistico tricolore sulla bici da corsa.

 

Ospiti al Villaggio Viola di Foce Varano, Andrea e Lisa saranno accompagnati da uno staff medico messo a disposizione dalla associazione Guardia Costiera Ausiliaria Puglia, da Alessio e Antonio dell’equipaggio “Italia in Pedalò”, e dallo staff dei due atleti con l’appoggio delle imbarcazioni offerto da Noleggio Barche San Menaio. Mentre Arrivo e festa di accoglienza saranno regalati dal mitico Mario del Panis Beach di Foce Varano insieme a Mecca Club, la cittadina di Ischitella ospiterà la conferenza stampa che si terrà Venerdì 3 Luglio alle ore 18.30.

Sponsor Tecnici: Zoot, Enervit e Scott

 

Programma di “Nuotevole”

 

3 Luglio – Ore 18.30 Press Conference presso la sala consigliare del Comune di Ischitella (FG)

4 Luglio – Ore 16.30 arrivo dello Staff di Nuotevole all’isola San Domino, Saluto alle autorità

5 Luglio – Ore 4.30 Partenza di “Nuotevole” dal porticciolo di San Domino

5 Luglio – Ore 16.30/18 Previsto l’arrivo di Pelo e Lisa al Panis Beach di Foce Varano

 

Contatti:

Blog di Pelo: http://andreapelodigiorgio.blogspot.it/

Interviste telefoniche: Pelo 348 724 53 95; Fabrizio 366 195 40 11

Mail info@eware.it

0 comments on “NuotevoleAdd yours →

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *